Dopo i cinquantacinque anni, i segni dell’invecchiamento non sono più legati solamente a una perdita di compattezza e di collagene della pelle, ma anche a una perdita di volumi dovuta ai riassorbimenti ossei e di adipe, che si manifestano soprattutto nella regione zigomatico-malare.
Per questo motivo, per trattare le pazienti di questa fascia di età, è necessario intervenire con trattamenti mirati a risolvere entrambe queste problematiche.
Con Ultherapy Prime riusciamo a dare maggiore compattezza e tensione alla regione del viso, ma anche del collo e del décolleté, ottenendo un effetto più liftante e creando una base più solida su cui lavorare con i filler biostimolanti e volumetrici utilizzati in una seconda fase.
Questi filler sono a base di calcio idrossiapatite, contribuendo ulteriormente alla rigenerazione cutanea e alla stimolazione del collagene. I filler a base di acido ialuronico, invece, permettono di migliorare la proiezione e ripristinare i volumi persi con il tempo.
Non è mai né troppo presto né troppo tardi per rivolgersi ai trattamenti di medicina estetica: è possibile prendersi cura del proprio viso in qualunque fascia di età. La cosa più importante è affidarsi a una medicina estetica etica, che non stravolga i lineamenti ma doni risultati estremamente naturali.